Se anche nella pratica non so fare meglio dei più, so fare molto nell'analisi e, poi, nel coaching per progettare prodotti, gamme e stili alimentari personali.
Amo l'innovazione e la mia vita è tutta una cosa del genere. Prima di tutto a livello personale, poi nel lavoro: ho iniziato con lo sviluppo di nuovi dolci da ricorrenza e sono ora arrivato al TEF e alla web app Cibo Positivo®.
Mi piace dare un supporto per un'alimentazione più sana, equa e appagante a chi vuole migliorarsi nei consumi o nelle attività professionali.
Mi sono certificato Coach Professionista e questo mi permette di utilizzare le tecniche per aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi.
Sono inoltre un Tecnologo Alimentare iscritto all'albo professionale e come tale ho una "deontologia a garanzia del consumatore, della lotta agli sprechi, dell’efficienza e sostenibilità delle produzioni, della
conoscenza libera da ideologie".
Amo il pensiero di mettere insieme queste cose!
Uso la tecnologia per fare il mio lavoro al meglio. E questi sono i miei modi di essere coach:
didattico
▼▲
Far apprendere non è la stessa cosa di spiegare.
Non vale solo nella formazione ma per qualsiasi aspetto della vita.
Questa è la mia filosofia ed è per questo che mi definisco coach didattico.
[chiudi]
alimentare
▼▲
Abbiamo tutti un rapporto quotidiano con il cibo e, oltre a essere sostentamento, è un'opportunità per esercitarci nella consapevolezza e nel benessere.
Sono contento di aver studiato gli alimenti, le loro produzioni e il loro impatto perché posso essere l'allenatore di uno stile alimentare sostenibile sia nel consumo che nelle produzioni.
[chiudi]
di sviluppo personale ▼▲
Lo faccio per le persone che mi sono più vicine, quando serve.
Aiutarli a trovare l'obiettivo in se stessi, a motivarsi e a non disperdersi nell'agire è una soddisfazione intima che mi da sempre molto e mi fa crescere come coach.
[chiudi]
per manager e team
▼▲
Sono i manager e i loro team il fulcro delle aziende.
Non l’ho studiato, l’ho capito nelle mia prima vita lavorativa, quella nelle industrie, dallo sviluppo prodotti alla direzione di stabilimento.
E se le competenze tecniche servono, è però indispensabile che il gruppo funzioni.
Da quello che ho fatto ho creato un metodo che presento qui sotto.
[chiudi]
Coach certificato dal Centro Universitario Internazionale
n°453 Ordine Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria
a Milano - Cernusco sul Naviglio e con la web app Cibo Positivo®
Per essere sintetico mi esercito da sempre a scrivere su uno scontrino. È diventato un vizio
e l'ispirazione per il nome della web app che ho sviluppato, lo...
che applico su diversi progetti a partire da quelli alimentari.
Cibo Positivo® è l'applicazione dello Scontrino Didattico®
in campo alimentare. Mi permette di svolgere il coaching nella Personal Food Academy e di mettere a disposizione strumenti d'apprendimento adeguati agli stili ed esigenze della vita moderna.
Cibo Positivo® è integrato con il sitema dei crediti TEF - Tempo Equivalente di Formazione.
Coaching per il Manager e il suo Team sulla gestione di qualità e produzione, con reportistica web per migliorare l'efficienza e limitare scarti e sprechi. Speciale per le aziende alimentari.
DA REMOTO, e lasciare più flessibilità nella gestione del tempo, coaching al manager per rafforzare la sua leadership positiva e identificare obiettivi specifici.
➊ Fase di consulenza con lo studio degli indici operativi necessari all'attività.
➋ Organizzazione dei report e delle pagine riservate su cuocomario®.it per tutta la fase del progetto.
➌ Addestramento del team e coaching sulle decisioni che i componenti devono imparare a prendere.
✔ CONTATTAMI PER INFOCOACHING GESTIONALE
Coaching Room
L'open space di 40m2 dove studio, lavoro, mi rilasso e ricevo le persone per la Personal Food Academy l'ho chiamato Coaching Room.
Ha la caratteristica di avere angoli spaziali utili allo sviluppo di soluzioni creative ed efficaci secondo la tecnica di coaching detta "Disney Strategy".
C'è poi un grande specchio per esercizi introspettivi che, oltre a proporre agli altri, eseguo personalmente e con regolarità.
Metto alla base della mia piramide alimentare un'attività fisica moderata e costante. Faccio 3 volte alla settimana 42km in bici. Sono un cicloturista gravel!!