Cuocomario
Contatta Mario Bonicalza
mb1
Mario Bonicalza
ora 62 anni,
ora esperto più che mai
Sono un teorico delle preparazioni alimentari e analizzo molto le caratteristiche di prodotti, gamme e stili alimentari prima di aiutare col coaching a trovare le soluzioni per un'alimentazione più sana, equa e appagante. Lo faccio per chi vuole migliorarsi nei consumi o nelle attività professionali.
Ho sempre lavorato nell'innovazione, dallo sviluppo industriale di nuovi dolci da ricorrenza alla realizzazione della web app Cibo Positivo®, ed è diventato il mio modo di affrontare le sfide.
Mi sono certificato Coach Professionista e questo mi permette di utilizzare le tecniche per aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi.
a1 a1
Sono inoltre un Tecnologo Alimentare iscritto all'albo professionale e come tale ho una "deontologia a garanzia del consumatore, della lotta agli sprechi, dell’efficienza e sostenibilità delle produzioni, della conoscenza libera da ideologie".
Amo il pensiero di mettere insieme queste cose!
a1
Uso la tecnologia per fare il mio lavoro al meglio. E questi sono i miei modi di essere coach:
mb2
didattico
Far apprendere non è la stessa cosa di spiegare. Non vale solo nella formazione ma per qualsiasi aspetto della vita.
Questa è la mia filosofia ed è per questo che mi definisco coach didattico.
[chiudi]
a1 a1
mb3
alimentare
Abbiamo tutti un rapporto quotidiano con il cibo e, oltre a essere sostentamento, è un'opportunità per esercitarci nella consapevolezza e nel benessere.
Sono contento di aver studiato gli alimenti, le loro produzioni e il loro impatto perché posso essere l'allenatore di uno stile alimentare sostenibile sia nel consumo che nelle produzioni.
[chiudi]
mb4
di sviluppo personale
Lo faccio per le persone che mi sono più vicine, quando serve.
Aiutarli a trovare l'obiettivo in se stessi, a motivarsi e a non disperdersi nell'agire è una soddisfazione intima che mi da sempre molto e mi fa crescere come coach.
[chiudi]
mb5
per manager e team
Sono i manager e i loro team il fulcro delle aziende.
Non l’ho studiato, l’ho capito nelle mia prima vita lavorativa, quella nelle industrie, dallo sviluppo prodotti alla direzione di stabilimento.
E se le competenze tecniche servono, è però indispensabile che il gruppo funzioni. Da quello che ho fatto ho creato un metodo che presento qui sotto.
[chiudi]
Coach certificato dal Centro Universitario Internazionale
n°453 Ordine Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria
a Milano - Cernusco sul Naviglio
e con la web app Cibo Positivo®
a1 a1 a1 a1
a1 a1 a1 a1 a1
COME LAVORO
Per essere sintetico mi esercito da sempre a scrivere su uno scontrino. È diventato un vizio e l'ispirazione per il nome della web app di formazione che ho sviluppato, lo... che applico su diversi progetti a partire da quelli alimentari.
Cibo Positivo® è l'applicazione dello Scontrino Didattico® in campo alimentare. Mi permette di svolgere il coaching nella Personal Food Academy e di mettere a disposizione strumenti d'apprendimento adeguati agli stili ed esigenze della vita moderna. Cibo Positivo® è integrato con il sitema dei crediti TEF - Tempo Equivalente di Formazione.
SENIOR MENTORING&COACHING
per i Manager e il loro Team nelle aziende alimentari: innovazione, gestione delle produzioni e progetti di start-up, con reportistica web per la massima efficacia ai minimi costi. per le aziende
DA REMOTO, con più flessibilità nella gestione del tempo, coaching al manager per rafforzare la sua leadership positiva e identificare nel dettaglio l'obiettivo. ➊ Fase di consulenza con lo studio degli indici operativi necessari all'attività. ➋ Organizzazione dei report web nelle sezioni riservate di cuocomario®.it per tutta la fase del progetto. ➌ Addestramento del team e coaching sulle decisioni che i componenti devono imparare a prendere. CONTATTAMI PER INFOCOACHING GESTIONALE
Coaching Room
L'open space di 40m2 dove studio, lavoro, mi rilasso e ricevo le persone per la Personal Food Academy l'ho chiamato Coaching Room. Ha la caratteristica di avere angoli spaziali utili allo sviluppo di soluzioni creative ed efficaci secondo la tecnica di coaching detta "Disney Strategy". C'è poi un grande specchio per esercizi introspettivi che, oltre a proporre agli altri, eseguo personalmente e con regolarità.
ALTRO DI ME
viva la bici Metto alla base della mia piramide alimentare un'attività fisica moderata e costante. Faccio 3 volte alla settimana 42km in bici.
Sono un cicloturista gravel!!
Ospito sul mio server alcune attività online di canale che organizza piccole azioni formative per diffondere la cultura e la protezione dell'ambiente e dell'equità sociale.
ftx1
 
vedi prima la
PRESENTAZIONE
WhatsApp
telefona
X
Mario
Bonicalza
Questo sito non ha cookies