a1a a1b a1e a1f a1c a1c a1d
Ascolta:
Lo SCONTRINO DIDATTICO® è un format per l'apprendimento esperienziale dello studente che così può essere meglio accompagnato nel suo percorso evolutivo dal docente o dal suo coach didattico.

È una tecnologia di formazione asincrona, con quiz di autoapprendimento ed esercizi che coinvolgono in un ruolo di protagonista attivo. Una preliminare e intensa sintesi concettuale, la scrittura chiara e diretta, la possibilità di ascoltare le frasi, permettono una lettura fluida e non dispersiva che velocizza i tempi dell'apprendimento.

Lo studente è facilitato nell'accesso ai contenuti, infatti

  • può scegliere i momenti per lui più comodi,
  • gli basta uno smartphone,
  • consuma meno traffico che in una video call.
Inoltre ottiene i pdf degli argomenti trattati, arricchiti degli appunti che ha preso online e dei risultati delle valutazioni. Una sorta di dispensa personalizzata che poi gli sarà sempre disponibile.

Lo SCONTRINO DIDATTICO® è una forma di potenziamento individuale sia per lo studio tradizionale che in preparazione delle attività collaborative come flipped classroom e debate.

Una caratteristica esclusiva è il TEF - Tempo di Equivalenza Formativa cioè un indice che, attraverso un algoritmo, attesta l'apprendimento mettendo in relazione il tempo dedicato allo studio con i risultati dei quiz e degli esercizi.

Per il docente è una cassetta degli attrezzi completa. Può scegliere gli argomenti da un catalogo o richiederne di nuovi. Può assegnare gli esercizi già inseriti nello scontrino, correggerli e valutarli. Al termine del processo si genera un pdf specifico per certificare il risultato e archiviarlo.

Il docente ha poi a disposizione un grafico sempre aggiornato con l'andamento della classe. Potrà così decidere quando sollecitare un maggiore impegno sullo scontrino o valutare i rendimenti per organizzare gruppi di lavoro equilibrati, nel caso abbia programmato successive fasi di attività formativa.

[chiudi]
PRESENTAZIONE
Scontrino Didattico
Cuocomario® ha creato un format di didattica asincrona evoluta che registra il tempo di attenzione dello studente e ne rinvigorisce le conoscenze.
È un po’ un allenamento, un po’ uno sguardo sui temi da approfondire, un po’ una sfida con se stessi attraverso i quiz a tempo. Un modo efficace per imparare.
È una tecnologia per l'apprendimento che permette le rilevazione del TEF - Tempo di Equivalenza Formativa, indice reputazionale e di valutazione formativa, ed è applicabile in numerosi contesti anche in ambiti non alimentari.
RISO
ftx1
Cibo+
 
WhatsApp
telefona
X
Questo sito non ha cookies